Home Regolamento

Regolamento della Community

E-mail Stampa PDF

 

Itinerari d'Abruzzo - Forum - community - regolamento
La Community è un punto d’incontro che predilige i temi inerenti la cultura, le tradizioni, gli usi e costumi e la gastronomia riguardanti la regione Abruzzo. Lo scopo è quello di diffondere le suddette tematiche ad un pubblico sempre più vasto.
Si confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti.

L’utente registrandosi accetta tutte le condizioni d’uso del sito.

Regolamento Forum

1. Non è consentito offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del forum. Non è consentito il vilipendio alle Forze di polizia o Armate.
2. Non è consentito scrivere/inneggiare slogan politici, razzisti, religiosi (bestemmia) .
3. Non è consentito incoraggiare in qualunque modo la pirateria informatica.
4. Non è consentito mettere nella signature e/o nel corpo dei topics frasi o link che pubblicizzino negozi e attività commerciali on line e/o tradizionali senza che siano stati vagliati preventivamente dall’Amministratore.
5. Gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo forum/community. Dovranno altresì evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio. Chi manterrà ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum.
6. Onde evitare malintesi, i link a siti e forum presenti nella signature e/o nel corpo del messaggio devono essere vagliati preventivamente dallo staff. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministratore.
7. Non è ammesso registrarsi due o più volte al forum, pena la cancellazione dei nick in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno esserre bannati a insandacabile giudizio dell’Amministratore.
8. "La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte". Cosi' recita la legislazione italiana; a cio', si aggiunge, ovviamente, il bannaggio dal forum in caso di trasgressione.
9. Le immagini da server esterni allegate ai messaggi non devono superare il peso di 50Kb e dimensioni massime di 499 px X 499 px.
10. Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum.
11. Non sono ammessi cross link ad altri forum se non vagliati preventivamente dallo staff. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministratore.
12. Non è ammesso pubblicare lo stesso post su topic diversi (crossposting).

Questo forum è impegnato attivamente nella lotta alla pedofilia, chiunque venisse a conoscenza di siti del genere, è tenuto per Legge a informare l'Autorità Giudiziaria competente.

Il forum è composto da varie sezioni. Tutte le sezioni sono "gestite" da almeno un moderatore. Il suo compito è appunto quello di moderare le discussioni in atto, attento a far rispettare le suddette regole.
Solo i moderatori e l'amministratore hanno la facoltà di cancellare i post ritenuti fuori luogo e/o in contrasto con le regole del forum e solo l'Amministratore è autorizzato a espellere (bannare) chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il regolamento in oggetto.

Il forum è un eccezionale strumento di aggregazione e di scambio culturale, sta a noi sfruttarlo nel modo giusto.

REGOLAMENTO GALLERIA FOTOGRAFICA

1. La galleria fotografica è a disposizione di tutti
2. Ai visitatori è permesso vedere le anteprime delle foto inserite all’interno delle gallerie.
3. Agli utenti registrati è permesso visualizzare tutte le immagini inserite dagli utenti in formato originale, inoltre hanno la facoltà di inserire le proprie foto sia nelle categorie della Galleria Fotografica che all’interno del proprio profilo personale e di aggiungere commenti e valutazioni alle foto di altri.
4. I commenti non devono offendere, mcommentiinacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno della Community.
5. L’amministratore si riserva la possibilità di cancellare o moderare qualsiasi commento che non rispetti il presente regolamento. Gli utenti recidivi in questi comportamenti saranno bannati definitivamente dalla Community.
6. Ogni utente registrato ha la possibilità di inserire all’interno del proprio profilo personale un massimo di 10 fotografie che occupino una dimensione totale massima di 1024 Kbytes.
7. Ogni utente registrato ha la possibilità di inserire nelle varie categorie della Galleria Fotografica un massimo di 36 fotografie che abbiano ognuna una dimensione massima di 300 Kbytes. Sono chiaramente gradite le immagini inviate da fotoamatori.
8. L'utente registrato ha la facoltà di cancellare le proprie foto.
9. Le foto inserite devono rispettare i temi proposti nelle categorie, essere libere da copyright e comunque non devono risultare offensive nei contenuti. E’ severamente vietato la pubblicazione di immagini:
- a contenuto pornografico;
- a contenuto illegale o proibito;
- a contenuto pubblicitario;
- a contenuto offensivo;
- che rinviano implicitamente alla pedofilia;
- che rinviano implicitamente al razzismo o all'antisemitismo.
10. L’amministratore si riserva la possibilità di spostare e/o cancellare qualsiasi fotografia che non rispetti il presente regolamento.

 
Italian Arabic Chinese (Traditional) English French German Russian Spanish

logo ANSA
logo Il CENTRO
House around Italy
logo LUPOERRANTE
logo ARUBA
La Vela Beach